Cioccolatini.jpg (294350 byte)

Cioccolatini

AUTORE: Silvia
SPOILER: BTVS fino alla quinta serie
PAIRING: Spike/...?
RATING: per tutti
TIMELINE: quinta stagione di BTVS dopo "Ultimatum" (Into the woods)
SUMMARY: POV di Spike (quasi flusso di coscienza) 
È la notte del 13 febbraio e Spike è alla ricerca di un regalo "speciale"
DISCLAIMER: i personaggi purtroppo non mi appartengono, ma appartengono a Joss Whedon, David Greenwolt la WB, ME, la UPN e la Fox. L'autrice scrive senza alcuno scopo di lucro e non intende violare alcun copyright.
NOTE: è la mia prima ff!!!
È volutamente un po' contorta e incomprensibile, spero che poi alla fine si chiarisca tutto. Se non si capisce, ditemelo, che ve la spiego.

Cioccolatini


La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita.
(Forrest Gump)


<Uff... ci sono dei momenti in cui odio davvero essere un vampiro. Come adesso. Domani è San Valentino, e io vorrei farle un regalo, però dove lo posso andare a trovare? Di solito i ritardatari come me possono rimediare la mattina del 14 febbraio, ma io posso uscire solo la notte. Non mi ci vedo proprio ad entrare in un negozio con la coperta in fiamme. E a notte fonda, cosa posso comprarle? Una squallida scatola di cioccolatini?
Ho cominciato a pensare già da un mese al regalo da fare a Buffy, ma adesso chi se lo aspettava questo "imprevisto"? certo che l'amore è strano davvero. O sono io ad essere completa,mente impazzito? Niente da fare, inutile. I negozi più interessanti sono tutti chiusi. E se sfondassi una vetrina? In fondo i soldi che ho li ho rubati, non farebbe molta differenza... Ma se non so cosa prenderle, che faccio, distruggo tutti i negozi di Sunnydale?
Idea! Il Magic Box! Lì sicuramente troverò qualcosa di "speciale".
Per fortuna scassinarlo non è un problema, l'ho fatto tante di quelle volte, è quasi come se avessi la chiave... ecco!
Dunque dunque... vorrei essere più pratico di magia per evitare di fare figuracce...
Un Globo di Teshula? Carino, ma non vorrei le venisse in mente che voglio un'anima... però sarebbe un bel fermacarte...
Una sfera di cristallo? No, tropo banale!
Elisir per questo, elisir per quello...
Pietra filosofale?!?! Sì, se fosse vera la venderebbero proprio a 6 $ e 99!
Vediamo un po' tra i libri... Qui ne capisco un po' di più, forse... Chissà poi se conosce il latino...
Niente, niente che mi convinca. Che faccio, dovrò ripiegare davvero sui cioccolatini? Qualche bar ancora aperto che li vende forse lo trovo...
Ma è così scontato, mi manca solo il mazzo di fiori...
Lei merita qualcosa di più.
Ma che dico? Perché tutta questa preoccupazione? Io AMO Buffy, e SOLO LEI, e già da due settimane le ho preso una catenina con un ciondolo: una piccola stella di Gahadel. Dicono che porti serenità. Non sarà il regalo più romantico del mondo, ma almeno è qualcosa di originale, per una persona speciale. E mi è costato quasi un occhio della testa! Letteralmente. Il demone a cui l'ho rubato aveva certe unghie affilate...
È già troppo quello che ho fatto, considerando che io ODIO San Valentino!>

La mattina del 14 febbraio, Buffy inaspettatamente trova sulla porta un regalo inaspettato. Sul biglietto c'è scritto solo "Buon San Valentino". La cosa indubbiamente le fa piacere. Visto che Riley se n'era andato, non si aspettava di ricevere nessun regalo per questa festa. Emozionata, strappa la carta, e si trova davanti una grossa scatola di cioccolatini.
<Bè, almeno mi tirerò un po' su di morale!>

nel dormitorio dell'Università, Willow e Tara si preparano a festeggiare insieme il loro primo San Valentino. Hanno programmato tutta la giornata, è un po' che non passano del tempo da sole. Uscendo dalla loro stanza, notano un pacchetto terra, accanto alla porta. Willow lo prende in mano emozionata, legge il biglietto, e inarca le sopracciglia: "È per te!" dice: "E non è da parte mia." aggiunge con disappunto.
Tara è piuttosto imbarazzata: "Cosa... cosa dice il biglietto?"
"Solo "Buon San Valentino""
"N-non ho idea di chi possa aver..."
"Bè, aprilo, che cosa aspetti?"
Tara, a disagio, prende il pacchetto e lo scarta. Dentro c'è una catenina con un pendente a forma di stella.

Spike, nella sua cripta, è seduto sul divano davanti alla TV, ma in realtà non la sta guardando. Pensa ai regali della notte precedente.
<Certo che l'amore ne fa fare di cose strane!>