Intervista a David Boreanaz tratta da Knight Ridder Newspaper del 24 febbraio 2002


Traduzione di Maria - trascrizione in lingua Inglese del
 
Sud Pasadena, California
 
Era tutto meno che tranquillo sul  set di "Angel" della WB durante un recente venerdì pomeriggio.
"Scena da finire al lato della casa, per piacere" Ha ordinato l'assistente regista mentre la star David Boreanaz si preparava a fare la sua entrata per l'ottava o nona volta in mezz'ora. Problemi di audio, alcuni probabilmente legati al salone di bellezza alla porta accanto, avevano intralciato i tentativi della troupe di girare una scena, nella quale il personaggio di Boreanaz, l'eroico vampiro con un'anima chiamato Angel, visita una piccola libreria con uno dei suoi compagni umani, Wesley( Alexis Denisof).
"Questo è probabilmente il posto più piccolo dove abbiamo mai girato" Ha detto Tim Minear, co- produttore esecutivo della serie, che stava dirigendo l'episodio da uno stanzino. Circondato da altri membri della troupe, fissava lo schermo mostrante l'azione distante qualche metro, il suo avambraccio destro a pochi millimetri da uno scaffale.
La scena è una piccola ripresa, ma il dialogo tocca uno dei punti caldi per molti fans di Angel, l'attrazione crescente tra Angel e la sua assistente Cordelia(Carisma Carpenter).
La scena mostra anche lo stile di Angel-che mentre parla di se stesso piuttosto seriamente, nel contesto della missione dell'eroe di combattere quelli che George W. Bush definirebbe probabilmente "malfattori", alo show vengono date quel genere di battute che hanno reso telefilm come X-files e Btvs imperdibili per persone che generalmente non si disturberebbero con alieni o demoni.
Come dice Angel, che dovrebbe avere più di 240 anni, "la vita è breve. Okay, non la mia, ma quella di molte persone."
Tra le riprese, Boreanaz, 32 , si è unito alla folla per reclamare la sedia con il suo nome su essa.
Sembrava stanco.
Andare in esterni- circa il sessanta per cento del telefilm è girato fuori dallo studio- non è il problema, ha insistito, "amo stare fuori, lo preferisco", ha detto.
"Ti da un 'opportunità di interagire con gli elementi e le sorprese e le sfide. Perché ti puoi davvero isolare sul set. In esterni c'è sempre qualcosa che accade che è eccitante e spontaneo."
C'è stata eccitazione da vendere nella vita di Boreanaz, nell'ultimo anno. Dal lato professionale ha visto in Btvs, la serie dalla quale Angel è stato tratto, approdare alla rivale UPN in cerca di più alti compensi e distribuzione, lasciando Angel " a difendersi da solo " alla WB.
Gli indici d'ascolto della terza stagione, in media 4.3 milioni, vengono considerati di tutto rispetto, secondo gli standard del network, a cui importa di più che quegli spettatori siano considerevolmente più giovani dello stesso Angel.
Anche il telefilm sembra aver imboccato la sua strada creativamente, con un bel miscuglio di pathos e umorismo, circondanti l'arrivo del bambino di Angel ad inizio stagione.
(Forse non dovremmo affezionarci.Il produttore esecutivo David Greenwalt lo scorso mese ha indicato che c'è qualcosa in serbo per il bambino e che " non sarà bello".)
Vi sono stati cambiamenti anche nella vita domestica.
Il secondo matrimonio di DB, con la protagonista di "Son of the beach" Jaimie Bergman, era stato rimandato dopo gli attacchi terroristici dell' 11 settembre, ma ha avuto luogo infine il 24 Novembre a Palms Springs.
I dettagli- inclusa la tempesta di tuoni che ha fatto piovere durante il ricevimento- sono stati ripostati nel numero di febbraio di In stile. Ma è stata la notizia trapelata alcuni giorni dopo il matrimonio, che ha messo sullo stesso piano DB ed Angel, per una volta: sua moglie e lui stanno aspettando il loro primo bambino per la primavera.
E' stato strano vedere apparire su carta in tutta la nazione la notizia dell'imminente nascita?
"E' parte del lavoro. lavori in quest'ambiente, è questo è tutto, la gente scoprirà cose che sono vere e cose non vere. Non puoi controllarlo, io mi limito ad alzarmi la mattina, vivere la mia vita e cercare di riempire alcuni grandi spazi vuoti, poi andare a dormire, sperando di aver fatto in qualche odo del bene".
Quando il figlio di DB sarà messo a confronto con estranei che vogliono entrare in contatto col papà, " gli o le dirò la stessa cosa dettami da mio padre: che siamo tutte persone, e che tu le rispetti per quello che sono, quello che fanno e di essere gentile ed aperto ed amichevole. CRedo che se metti queste equazioni insieme poi funzioni." , ha detto.