Intervista a David Boreanaz - Teenhollywood n. 3 2002 

 Traduzione di Maria -  trascrizione in lingua Inglese del

Ad un recente evento della WB al ristorante alla moda Pasadena, abbiamo chiacchierato con la star di Angel, David Boreanaz. Ora alla sue terza stagione, Angel è cambiato, da uno show molto darck a un misto di umorismo, azione e romanticismo, con un contorno darck. Anche David è cambiato. Si è sposato, sarà padre ed ha parlato di ciò che prova per lo show e della sua vita personale. 
Teenhollywood: Hai firmato per Buffy e ora per Angel. Non hai molto tempo per lavorare a dei film. Questo ti infastidisce? 
David Boreanaz: No. Io lavorerò in ciò che viene. Non guardo che sia televisione, cinema, teatro. Sono tutti procedimenti così diversi che io traggo diletto da qualunque cosa accada. La gamma della mia carriera camminerà in tutte le direzioni man mano che andrò avanti. Finirò in un posto o in un altro. certamente non sono contrario a fare dei film. 
Th: Come pensi che la serie di Angel sia cambiata dagli inizi? 
DB: E' considerevolmente avanzata. Noi stavamo cercando cosa questi personaggi facessero davvero nella grande città e a L.A.. Durante la seconda stagione abbiamo incontrato per caso ciò che lo show è probabilmente in realtà(?). La terza stagione è come la prima, ma tutto semplicemente precipita dal primo giorno della terza stagione. I personaggi sono tutti forti, ciascuno ha la propria identità, e ciascuno continua il proprio percorso, ma tutti convergono verso il centro... la salvezza di Angel. Noi abbiamo la benedizione di avere dei grandi scrittori e che siano grandi tutti quelli che lavorano allo show. 
Th: Darai la voce al cartone animato di Buffy? 
DB: No. Joss (Whedon) è venuto da me e mi ha detto" facciamo questa cosa animata di Buffy e tu sei più che benvenuto a venire giù". Io sono stato così preso dal lavoro che semplicemente non è accaduto. 
Th: Cosa hai imparato personalmente da quando hai preso questo ruolo? 
DB: Che la gentilezza è più che una dolce parola e stendere una mano alle singole perone che lavorano con te e passare il girono insieme. Lanciare uno show televisivo può essere molto difficile, e contemporaneamente ti può davvero logorare. Se tu tendi a ricordare a te stesso che si tratta di un lavoro e ti metti in luce insieme ad una squadra e come un tutto, tu puoi prevalere. Da quando sono arrivato a Buffy come personaggio ricorrente, io sono notevolmente cresciuto come persona con l'aiuto dei miei amici e della mia famiglia. Ora io sono sposato e ho una meravigliosa moglie e un figlio per strada. La vita è stata molto buona per me e io guardo a ciò come a una ricompensa in se stessa. Io penso che quando io combatto nello show, cercando di trovare ogni giorno qualcosa di nuovo allora è più eccitante per me mettermi in luce. talvolta ho messo la barra in alto e sono stato frustrato con me stesso(?), ma questo è proprio il tipo di persona che sono. Saltare fori dal letto per qualcuno è duro e realmente ( lo è anche) arrivare alla tua auto, guidare fino al lavoro... oh... aspetta... veramente, io ho scelto... (ride) 
Th: Contribuisci alle idee per la storia per lo show?
 DB:Ci sono certe cose che diremo e faremo nella vita reale che questi ragazzi (gli sceneggiatori) prenderanno e diranno "Hei, quello sarebbe scena molto divertente" o " Questo funzionerebbe". Tu lo troverai nella prossima sceneggiatura. Quando ti permettono di fare questo , ciò apre le cose fino alle esperienze della vita reale. Penso che sia un vero, genuino momento che splende, e una benedizione da avere. 
Th: Buffy e Angel torneranno mai insieme? 
DB: SE tu vedessi questi due personaggi tornare insieme attualmente, questo sarebbe così diverso. Con ciò che Buffy ha attraversato e Angel ha fatto, probabilmente non funzionerebbe affatto. 
Th: Aver avuto un bambino nello show ti ha preparato per essere papà nella vita reale? 
DB: Bene(sorridendo), è un pò differente. Il mio bambino non sarà nell'ambiente in cui è ora il bambino. Lui non avrà degli spadoni nell'armadietto. Lavorare con un bambino ogni giorni nei passati pochi mesi è stato così remunerativo, avere un piccolo bambino nelle tue mani quando fai una scena, perché è così delicato. Tu puoi fare una scena con una bambola di gomma e quando ti trovi con il bambino verso nelle tue mani, tutto cambia.