Due uomini e una gatta... perchè questo nome?


Visto che dopo due anni di vita, e dopo che è stato detto, ridetto, sussurrato, cantato, messo in rima e sbuffato, abbiamo deciso di spiegarlo qui, nella homepage, sperando che non sia troppo "difficile da trovare".
Allora, pr la duemilionesima volta, "Due uomini e una gatta" è la prima fanfiction scritta insieme dalle Web mistress, e che raccontava della notte trascorsa insieme da Angel e Spike, chiusi in un magazzino, insieme ad una simpatica gattina.
Diremmo che sia intuitivo perchè, vista la trama, la fanfiction si chiamase appunto "Due uomini e una gatta".
Dalla Ff al sito...
Quando abbiamo cercato un nick da usare come Webmistresses, abbiamo pensato ad un nick che volesse dire qualcosa per "noi", e in più abbiamo voluto rendere omaggio al nostro amore per le fanfictions.
 

Ai tempi in cui scrivemmo "Due uomini e una gatta", infatti, chiamammo la nostra gattina Marysue, nome che, nel gergo internazionale dele Fanfictions dai tempi di Star trek, viene dato a un personaggio amato da tutti gli altri ( e la nostra gatta era amata sia da Angel che da Spike). 

E, dato che il nostro sito era, in origine, un sito essenzialmente di fanfictions, abbiamo deciso che saremmo state "la gatta Marysue". Come ricordo a quella prima Fanfiction, omaggio al mondo dele Fanfictions e giocando sui nome di Maria. Marysue era infatti anche un nome che si prestava ad essere scisso in due parti, e consentiva così doi distinguere i messaggi e i contribuiti delle singole co-webmistress e di entrambe insieme.E dal momento che noi saremmo state " La gatta Marysue", allora parve naturale che Spike e Angel sarebbero benissimo potuti tornare ad essere i "Due uomini" del titolo di quella famosa fanfiction.

Le screen grabbs utilizzate per queste vignette sono state gentilmente concesse da