Il sorriso di cristallo


Scritto da: Maria
Spoiler per: tutta la prima e la seconda stagione di Ats , l'inizio della terza stagione di Ats , la quinta e la sesta stagione di Btvs.
Pairing: Angel/Kate
Rating: Angst , AU in quanto parte dal presupposto che Darla non sia mai rimasta incinta e quindi elimina la maggior parte degli eventi della terza stagione di Ats, Romance , Nc 17 in quanto contiene una scena d'amore alquanto descrittiva e varie allusioni sessuali.
Voglio inoltre avvisare che questa Fanfiction tratta, fra le altre cose, di argomenti molto pesanti , in particolar modo di malattie gravi e sofferenze infantili, e a questo riguardo contiene dei passaggi che potrebbero turbare o infastidire chiunque sia particolarmente sensibile a questi argomenti.
Chi ha attraversato certe esperienze potrebbe forse ritrovarsi nelle pagine di questa mia storia, molto più di quanto probabilmente non immagini leggendo questa Disclaimer, e non volendo io essere in alcun modo causa di sofferenza o disagio altrui preferisco avvertire.
Timeline: cinque anni dopo l'inizio della terza stagione di Angel.
Summary: cinque anni dopo la sua partenza da Los Angeles, Kate Lockley torna a trovare Angel e a chiedere il suo aiuto . Disperata.
Le vite di entrambi sono cambiate e tutti e due hanno attraversato esperienze difficili e traumatiche... eppure, lentamente, mentre il dolore li accomuna, la donna e il vampiro finiscono con il ritrovarsi al punto in cui si erano lasciati ... con cinque anni in più e , forse, la voglia di non commettere ancora gli stessi errori.
Anche se, probabilmente, è ormai troppo tardi per rimediare a tutto... e il prezzo da pagare per paura ed orgoglio sarà più di quanto entrambi non possano sopportare.
Disclaimer: i personaggi delle serie "Buffy the vampire Stayer " e "Angel" appartengono a Joss Whedon, David Greenwolt la WB, ME e la Fox, la UPN, l'autrice scrive senza alcuno scopo di lucro e non intende violare alcun copyright.
Note: questa non è certo la mia prima Fanfiction, tuttavia ha per me un valore particolare.
Perché, a differenza che nelle altre che ho scritto e che comunque ho nel cuore, in questa ho riversato una parte di me che fino ad ora non avevo mai permesso a me stessa di esternare. Ricordi, sensazioni, emozioni mie. E perché, poi, per uno strano gioco non so nemmeno io di cosa, mi lega in modo particolare ad alcune persone divenute proprio in questo periodo particolarmente importanti per me. Tutto questo fa si questa storia sia parte di me, del mio cuore e della mia anima.
E chiedo venia con ciò a chi, a causa di questo e della particolarità della storia in se, deve sorbirsi questa lunghissima Disclaimer.


Alle persone che sono nel mio cuore, nel mio spirito, nel mio cervello e nell'amore della mia anima.
Ad Anna... la mia amica, la mia musa, la mia compagna di avventure...
Ad Alessandra, mia sorella, il mio sostegno e la mia speranza negli uomini...
A Dani, a cui vorrei somigliare, per la sua forza e l'energia con cui affronta la vita, la prende per la gola e non si fa mai sconfiggere da essa...
A Luisa, la mia guida nella vita e il mio dolce esempio...
A Sonia, che è calda, e allegra , e piena di energia come il sole che sorge...
A Stefania, alla sua onestà, al suo coraggio e alla sua profonda umanità...
A quelli che mi vogliono bene e a cui questa ragazza che con le parole gioca non troverà mai frasi per dire solo... vi voglio bene.